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PRIVACY POLICY

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

 

La presente informativa viene resa ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 30.06.2003, 196 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") e dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (“Regolamento generale europeo sulla protezione dei dati personali”).

L’accesso e l’interazione con questo sito www.ciooker.it (“Sito”), di titolarità di Vision Up S.r.l. (“ciooker”) comporta la tacita accettazione di quanto previsto nelle disposizioni contenute in questa Privacy Policy.

La Società Vision Up S.r.l. con sede legale in Modena, cap 41122, Via Marcantonio Parenti n. 47, C.F. e p.Iva 03456060361, in persona del legale rappresentante pro tempore Battaglia Mauro, in qualità di Titolare del trattamento (in seguito, “Titolare”), informa ai sensi dell’art. 13, D. Lgs. 30.06.2003, 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13, Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

  1. Oggetto del trattamento

Vision Up S.r.l. si cura della tutela dei Vostri dati personali e rispetta la normativa sulla protezione dei dati personali applicabile (Codice Privacy e GDPR 12016/679). I Vostri dati personali sono trattati con riservatezza e sono trasferiti a terzi unicamente in base a quanto previsto in questa Policy, o con il Vostro consenso. Trattiamo i dati personali che ci fornite durante l’utilizzo del sito web e/o dopo la registrazione al sito web.

 

In particolare, trattiamo:

    1. i dati personali, identificativi e non sensibili (in particolare, nome, cognome, codice fiscale, p. iva, email, numero telefonico – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Voi direttamente forniti, con la registrazione al sito;

    1. dati da Voi non direttamente forniti – e comunque acquisiti nei limiti di quanto previsto dall’art. 14, comma 5, GDPR – la cui trasmissione è connessa all’uso dei protocolli di comunicazione di Internet

(a mero titolo esemplificativo, accessi alla pagina, quantità di dati trasferiti, messaggio di status ad accessi avvenuti, numeri ID di sessione, indirizzi IP, indirizzi URL, etc.). Tali dati permettono di ricostruire il percorso delle Vostre visite al sito.

 

  1. Finalità del trattamento

  1. senza il Vostro consenso espresso (art. 24, lett. a), b), c), Codice Privacy e art. 6, lett. b), e), GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:

    1. processare una richiesta di contratto;

    1. dare esecuzione a misure precontrattuali adottate dietro Sua richiesta;

    2. elaborare statistiche interne;

    3. adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti in essere;

    1. adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;

    1. salvaguardare gli interessi vitali dell’interessato o di un’altra persona fisica;

    1. eseguire compiti di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento;

    2. prevenire o scoprire attività fraudolente o abusi dannosi per il sito web;

    1. perseguire un legittimo interesse del Titolare del trattamento o di terzi, nei limiti ed alle condizioni di cui all’art. 6, lettera f), GDPR;

    2. esercitare i diritti del Titolare, (a mero titolo esemplificativo, il diritto di difesa in giudizio);

  1. Solo previo Vostro specifico e inequivocabile consenso (artt. 23 e 130, Codice Privacy e art. 7, GDPR), per le seguenti Finalità di Marketing:

    1. inviare via email newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti e/o servizi, diversi e/o dissimili da quelli già acquistati, offerti dal Titolare.

 

  1. Natura del conferimento dei dati personali

Il conferimento dei Vostri Dati per le finalità descritte al punto 2, lett. A), n. i e ii) ha natura necessaria. In mancanza del conferimento non possiamo garantire la Vostra registrazione al Sito, né la possibilità di dare corso alle Vostre richieste.

Il conferimento dei Dati per le finalità descritte al punto 2, lett. b), ha invece natura facoltativa. Potete dunque decidere di non conferire alcun dato o revocare la possibilità di trattamento da parte nostra di dati conferiti in precedenza. In tal caso, non riceverete più le nostre newsletter, mentre continuerete a ricevere i nostri servizi e manterrete il diritto alla registrazione al sito.

  1. Modalità del trattamento

Il trattamento dei Vostri dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4, Codice Privacy e all’art. 4, n. 2), GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. Il trattamento dei Vostri Dati sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e potrà essere effettuato anche attraverso modalità automatizzate atte a memorizzarli, gestirli e trasmetterli ed avverrà mediante strumenti idonei, per quanto di ragione e allo stato della tecnica, a garantire la sicurezza e la riservatezza tramite l’utilizzo di idonee procedure che evitino il rischio di perdita, accesso non autorizzato, uso illecito e diffusione.

  1. Periodo di conservazione dei dati

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing. Decorso tale termine di conservazione, i dati saranno distrutti o resi anonimi.

  1. Accesso ai dati

I dati personali trattati dal Titolare non saranno diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Potranno, invece, essere comunicati ai lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare e ad alcuni soggetti esterni che con essi collaborano. In particolare, i Vostri dati potranno essere resi accessibili a:

  1. dipendenti e collaboratori del Titolare, consulenti autorizzati alla gestione del sito e alla fornitura dei relativi servizi (a titolo esemplificativo: servizi clienti, dipartimento IT, ecc.), nella loro qualità di Responsabili interni e/o Incaricati del trattamento dei dati personali e/o Amministratori di sistema;

  1. società terze o altri soggetti (a mero titolo esemplificativo: istituti di credito, studi professionali, consulenti, compagnie di assicurazioni, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di Responsabili esterni e/o Incaricati del trattamento dei dati personali.

I Vostri dati potranno inoltre essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie.

  1. Comunicazione dei dati

Senza il Vostro espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d), Codice Privacy e art. 6 lett. b), c), GDPR), il Titolare potrà comunicare i Vostri dati per le finalità indicate a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette.

  1. Trasferimento dati

La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server del Titolare e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento, ubicati all’interno dell’Unione Europea, ovvero in conformità di quanto previsto dagli artt. 45 e seg., GDPR. Attualmente i server sono situati in . I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che, qualora si rendesse necessario trasferire l’ubicazione dei server, in Italia e/o Unione Europea e/o Paesi extra-UE, tale spostamento avverrà sempre in ossequio agli artt. 45 e seg., GDPR. In tal caso, comunque, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

  1. Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito possono acquisire, nel corso della loro normale attività, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non vengono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti (i.e. parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente). Tali dati vengono utilizzati dal Titolare al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. Tali dati possono inoltre essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito.

  1. Cookies

Quando utilizzate il nostro sito, i cookies vengono conservati sul Vostro computer. I cookies sono costituiti da piccoli file di testo che vengono salvati sul Vostro computer e ci forniscono determinate informazioni. Sono ampiamente utilizzati al fine di far funzionare o di far funzionare in modo più efficiente i siti Web per migliorare l’esperienza dell’utente, nonché per fornire determinate informazioni ai proprietari del sito. Il nostro sito usa Cookies che rimangono sul Vostro computer per tempi diversi. Alcuni scadono alla fine di ogni sessione e alcuni rimangono più a lungo in modo che quando ritornate sul nostro Sito, potete beneficiare di una migliore esperienza quale utente. I browser web Vi consentono di esercitare un certo controllo sui Cookies attraverso le impostazioni del browser. La maggior parte dei browser consente di bloccare i Cookies o bloccare i Cookies di determinati siti. I browser possono anche aiutarVi ad eliminare i Cookies quando chiudete il browser. Tuttavia, dovrete tenere a mente che ciò potrebbe significare che eventuali opt-out o preferenze che avete impostato sul sito andranno persi. Vi invitiamo a consultare le informazioni tecniche relative al Vostro browser per le istruzioni. Se scegliete di disabilitare l’impostazione dei Cookies o se rifiutate di accettare un cookie, alcune parti del servizio potrebbero non funzionare correttamente o potrebbero essere notevolmente più lente.

  1. Diritti dell’interessato

Nella Vostra qualità di interessato, avete i diritti di cui all’art. 7, Codice Privacy e art. 15, GDPR e precisamente i diritti di:

  1. ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;

  1. ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

  1. ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

    1. opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che la riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante email e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.

Ove applicabili, avete altresì i diritti di cui agli artt. 16 – 21, GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

 

  1. Modalità di esercizio dei diritti

Avete diritto di chiedere al Titolare l’accesso ai Dati che Vi riguardano, la loro rettifica o la cancellazione, l’integrazione dei Dati incompleti, la limitazione del trattamento; di ricevere i Dati in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico; di revocare il consenso eventualmente prestato relativamente al trattamento dei Vostri dati sensibili in qualsiasi momento ed opporVi in tutto od in parte, all’utilizzo dei Dati; di proporre reclamo all’Autorità, nonché di esercitare gli altri diritti a Voi riconosciuti dalla disciplina applicabile.

Potrete in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando: una raccomandata A/R a: Società Vision Up S.r.l. con sede legale in Modena, cap 41122, Via Marcantonio Parenti n. 47 una e-mail all’indirizzo: segreteria@visionup.net

  1. Minori

Ove il soggetto che conferisce i dati abbia un'età inferiore ai 16 anni, tale trattamento è lecito soltanto se e nella misura in cui tale consenso è prestato o autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale per il quale sono acquisiti i dati identificativi e copia dei documenti di riconoscimento.

 

  1. Titolare, responsabile e incaricati

 

Il Titolare del trattamento è Società Vision Up S.r.l. con sede legale in Modena, cap 41122, Via Marcantonio Parenti n. 47, C.F. e p.Iva 03456060361, in persona del legale rappresentante pro tempore Battaglia Mauro.

L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede del Titolare del trattamento.

  1. Modifiche alla presente Informativa

La presente Informativa può subire variazioni. Si consiglia, quindi, di controllare regolarmente questa informativa e di riferirsi alla versione più aggiornata.